Produzione
Come nasce teen strék
Come tutti gli appassionati di ciclismo, mi capitava di rientrare a casa dopo un lungo percorso e non aver nessuna voglia di mettere in ordine bici e attrezzatura. Per questo ho pensato che serviva un aiuto, un supporto che in sole 4 mosse mi permettesse di tenere tutto pronto per il prossimo viaggio: appoggiare la bici (che fosse da corsa, mtb, elettrica o gravel in base all’allenamento del giorno), sistemare il casco e le scarpe (e magari farli asciugare), appendere gli abiti puliti per il giorno successivo e mettere in sicurezza con il lucchetto.
Ideazione, il progetto cad
Nata l’idea, serviva un progetto. Attraverso programmi di progettazione 3D ho disegnato una bozza, poi ho valutato quali potessero essere le funzioni utili: adattabilità a tutte le tipologie di bici modificando l’appoggio e la distanza dalla parete, posizionamento sempre orizzontale della due ruote, illuminazione e sistema di areazione, sistema di ricarica contemporanea di più dispositivi elettronici.
dal progetto al prodotto
Terminata la fase di progettazione, ho realizzato la prima preserie verificando l’effettiva praticità delle funzioni pensate e soprattutto le prove di carico. Attraverso i miei fornitori di fiducia ho iniziato la produzione: taglio laser e successiva piegatura della lamiera, saldatura rinforzi, sabbiatura, verniciatura a polvere, plastificazione particolari a contatto con la bici, montaggio componenti e per la versione LE assemblaggio parti elettroniche.
montaggio, accessori e utilizzo
Una volta che il prodotto è finito siamo pronti per l’imballaggio con tutti gli accessori per il montaggio: tasselli per il fissaggio a parete, punta trapano 8 mm a richiesta, adesivi, spugne protettive di ricambio. Nella versione LE aggiungiamo cavo 2 o 3 metri e a richiesta alimentatori alta potenza.
extras
Al nostro stand, durante fiere ed eventi, potrete trovare magliette e cappellini.